Vecchi articoli

   

Dove osano gli "uomini liberi" .....

Da tempo mi ripromettevo questo viaggio in moto .. prima di Settembre problemi famigliari mi avevano impedito di realizzarlo ... poi la prospettiva di una settimana di sole e la complicità dei miei amici motociclisti (gli stessi con cui ho attraversato l'America) mi hanno spinto a farlo ... il tema del viaggio era "Dove osano le Aquile" (nel senso che lo stemma delle nostre "Old Time GUZZI" è appunto un'aquila con le ali dispiegate al volo) e la meta i passi più alti d'europa.
Alla fine del percorso abbiamo percorso 2700 km in sei giorni - superato otto colli alpini sopra i 2600 mt. (Passo GAVIA - Passo dello Stelvio - Col du Galibier - Col de l'Agnel - Col Isoard - Col du Var - Col Iseran - Col della Bonette), conquistato il passo più alto d'europa (Col Iseran), percorso la strada più alta d'europa 2806 mt. (Col de la Bonette) e visitato il Canyon più grande d'europa (Gourges du Verdum).
Volevo mettervi a parte della mia impresa perchè fra di voi c'è qualcuno che capisce bene la mia passione per la moto .... non si vive di solo KAYAK/MOTO ma sicuramente non si vive senza amici .. quindi chi meglio degli amici per condividere la propria gioia.

GIORGIO 


PS: Il bacio al cilindro si riferisce al superamento dei 100.000 Km .... dopo tutto la mia "Guzzi V 7 Special" mi porta in giro da anni , non mi ha mai dato problemi e mi ha sempre portato a casa .... se lo meritava





       
    © uominiliberi.org