Gli UOMINI LIBERI vincono la Milano Taranto

Dettagli Salve ragazzi è con notevole ritardo che vi metto al corrente di una bella notizia per il gruppo degli UOMINI LIBERI   ... Prima però devo dare della delucidazioni sulla MILANO - TARANTO (gara di regolarità riservata alla moto storiche costruite fino al 1957) .... si è svolta dal 7 al 14 Luglio su un percorso di 1900 km con 180 partecipanti su quattro categorie .. si trattava di fare circa 350 Km al giorno e tre prove speciali al decimo di secondo ... NON CI CREDERETE ma ho VINTO la categoria 500 cc. storiche mettendo dietro ben 70 moto ben più giovani della mia (ho corso con una MOTO GUZZI 500 del 1937) superando notti insonni (partiti dall'idroscalo la notte del 7 abbiamo viagggiato tutta la notte fino a IMOLA),percorse strade con buche da urlo (abbiamo sempre seguito strade secondarie e in IRPINIA erano un disastro), superato cime notevoli (Roccaraso 1700 mt. - Prati di Tivo sul Gran Sasso 1900 ecc,) resistito a veri e propri diluvi ( A Muro LUCANO siamo stati sotto un'acqua torrenziale per tre ore) e attraversato la puglia con temperature di oltre 35 gradi.
Nonostante tutto la mia fedele GUZZI mia ha portato ugualmente al traguardo ... il tutto era partito come una scommessa (ritenevo difficile fare tutta quella strada senza problemi) ma volevo fare un regalo a LEI riportandolo sulle stesse strade dopo 75 anni (con il primo proprietario aveva fatto la MI-TA nel 1938) e mettermi alla prova con un mezzo di 76 anni.
Tutto è andato alla perfezione e con "non poca sorpresa" di molti (alcuni partecipanti molto agguerriti erano super organizzati ... furgone di scorta, meccanico al seguito ecc.) sono arrivato PRIMO. 
Allora siete orgogliosi di avere un "amico/socio" che ha vinto la Milano Taranto ?????
A breve Emilio metterà anche alcune foto in rete ... tanto per convincere anche i più reticenti  e farvi vedere la mia "ROSSA" .... A presto GIORGIO
  • lucas

    Posted at 2013-08-20 22:32:18

    BIG GIORGIO !!! COMPLIMENTI VERAMENTE PER L'IMPRESA...PERCHE' DI IMPRESA SI TRTTA, SIA FISICA CHE DI TENUTA MENTALE! ASSO !! NOI CREDAVAMO CHE ORMAI FOSSI SAZIO DI PROVE DI QUALITA'...INVECE HAI LA CARTUCCERA CON ALTRI COLPI DA SPARARE!! e come dice un mio amico...SE DEVE ANDARE MALE...CHE VADA COSI'! un abbraccio.

    Reply to comment

  • emilio

    Posted at 2013-08-07 15:50:00

    Caro Giorgio
    eravamo orgogliosi di averti fra i soci prima, ora anche di più.
    Ogni impresa però senza la documentazione fotografica non può essere completa quindi manda un po' di foto.
    Gli Uominiliberi, in passato, avevano apprezzato un'altra Rossa, il cambio non sarà del tutto indolore.
    Ciao Emilio

    Reply to comment

   
© uominiliberi.org